Le erbe d’inverno

La Natura non conosce crisi.
Anche durante l’inverno, stagione ostica per molte piante, possiamo trovare abbondanza di erbe selvatiche commestibili… e buone!

In questo incontro che noi di Veg Autoproduzioni terremo qui a Il Crogiuolo esploreremo i dintorni di casa e ri-conosceremo le principali erbe spontanee commestibili presenti. Al momento ne abbiamo individuate circa una quarantina, tutte comprese nel mezzo ettaro di terreno di pertinenza del Crogiuolo.

L’incontro si forma di 3 momenti:

– presentazione del mondo selvatico e nello specifico degli utilizzi alimentari;

– passeggiata di ri-conoscimento delle principali erbe commestibili presenti in loco;

– buffet di degustazione dolce e salata delle preparazioni a base di erbe selvatiche realizzate da noi di Veg Autoproduzioni.

La quota di partecipazione è di 8 € a persona, che andranno a coprire le spese di base (materie prime, consumi, promozione, logistica).

Tutti gli ingredienti utilizzati per la degustazione sono vegan e provenienti da piccole produzioni naturali o dalla raccolta selvatica.
Non utilizzeremo soia o derivati né grassi idrogenati né prodotti raffinati.

Per prenotarsi, mandare una mail a info@vegautoproduzioni.it specificando il nominativo dei partecipanti, un recapito telefonico ed eventuali intolleranze alimentari.

Consigliamo di venire muniti di un qualsiasi apparecchio fotografico e carta e penna per prendere appunti.

In caso di pioggia l’evento si terrà comunque e verrà effettuato al coperto, con la descrizione delle erbe da noi precedentemente raccolte.

Ai partecipanti verrà inviata una mail con i dettagli su come raggiungere Il Crogiuolo

Vi aspettiamo!!!