Il progetto Veg Autoproduzioni nasce nel 2011 col focus sull’universo del cibo naturale e delle erbe selvatiche commestibili.

La passione che ci muove è dettata tanto dal piacere di stare a tavola con gusto e consapevolezza quanto dalla possibilità di trasmissione di saperi e sapori finalizzati all’accessibilità del buon cibo da parte di tutti.

Da sempre attenti alla qualità e alla provenienza delle materie prime che scegliamo per le nostre preparazioni, troviamo nella varietà e nell’equilibrio della dieta mediterranea una combinazione vincente. La nostra cucina nasce dall’incontro fra selvatico e coltivato e fra tradizione e l’innovazione.

La riconnessione al selvatico che ci circonda ed è ovunque si colloca come fondamentale nel nostro percorso. Erbe, piante, alberi che sono lì da molto prima di noi e rimarranno a lungo anche dopo, hanno tanto da insegnarci. Basterebbe solo ascoltarli e rispettarli.

In un’epoca di svilimento alimentare causato dal proliferare dello shit-food e delle infinite rèclame che lo propinano, c’è un forte bisogno di lanciare esempi pratici e concreti di sostenibilità, a partire dal piatto in tavola.

Da diversi anni curiamo corsi e laboratori di cucina vegan e di autoproduzione nei quali proviamo a far capire come un’alimentazione naturale, variegata e completa possa essere alla portata di tutti.